Condizioni di vendita

Come ordinare
Via internet è il modo più facile e veloce per ordinare i nostri prodotti. Sul nostro negozio online www.laterradigaia.com trovi il nostro assortimento completo, le promozioni e le novità.
A conclusione dell’ordine ti sarà inviata la conferma via email.

Dati del cliente
Per perfezionare l’ordine ti consigliamo di registrarti al sito www.laterradigaia.com. Dopo la prima registrazione è sufficiente fare il log-in per accedere ai tuoi dati personali. Tuttavia la registrazione non è obbligatoria, ma è sufficiente saltare il log-in.

Prodotti e disponibilità
Le descrizioni e le immagini dei prodotti, presenti sui cataloghi e nel sito web, sono le più accurate possibili.
In caso di mancata disponibilità dei prodotti ordinati La Terra di Gaia provvederà a comunicarti tempestivamente gli eventuali tempi di attesa o ti proporrà un prodotto sostitutivo o, se lo desideri, l’annullamento dell’ordine.

Spese di spedizione
I prodotti sono spediti in porto assegnato a mezzo corriere espresso. Le spese di spedizione per l’Italia, salvo ove diversamente indicato, dipendono dai chilogrammi spediti e dalla destinazione dei prodotti.

Prezzi e valore minimo dell’ordine
I prezzi indicati sul catalogo online La Terra di Gaia accanto ad ogni prodotto s”intendono IVA inclusa. Nei costi dei prodotti sono incluse le spese di commissione per i pagamenti con carta di credito o PayPal.
Il valore minimo dell’ordine è di Euro 10,00 escluse le spese di spedizione.

Modalità di pagamento e fatturazione
Per completare l”ordine dovrai fornire alcuni dati anagrafici necessari per l”invio della fattura. Potrai effettuare il pagamento attraverso uno dei seguenti modi:
• PayPal e carta di credito tramite il circuito PayPal: è un modo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic senza condividere i tuoi dati finanziari con La Terra di Gaia. La transazione avviene tra te e Paypal e i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online.
La Terra di Gaia, quindi, gestisce solo i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo) necessari all”invio della documentazione fiscale relativa all’acquisto e alla gestione della consegna;
• bonifico bancario anticipato: è possibile effettuare un bonifico bancario intestato a La Terra di Gaia, IBAN: IT94 I054 2440 4400 0000 0050 214. Indicare nella causale il numero dell’ordine.
Copia del bonifico bancario con il numero dell’ordine, codice CRO/Conto di addebito dovranno essere inviate via mail info@laterradigaia.it per velocizzare la spedizione. L”ordine sarà tenuto “in attesa” fino alla ricezione del bonifico; riceverai una notifica di avvenuto pagamento e l”ordine verrà evaso regolarmente.
• Postepay: basterà ricaricare la nostra carta Postepay, il cui numero ti sarà comunicato nella conferma d’ordine, con l’apposita app, online sul sito Postepay o presso gli sportelli postali.

Conferma di ordine
Per ogni ordine riceverai entro pochi minuti una conferma via e-mail contenente il numero d´ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo e all´indirizzo di spedizione.
Qualora non dovessi ricevere una conferma di ordine, ti preghiamo di mettersi in contatto con il servizio clienti al numero 0863-455497 o per e-mail all’indirizzo info@laterradigaia.it

Modifica degli ordini gratuita
È possibile modificare o annullare un ordine, senza ulteriori spese, prima della spedizione. È sufficiente inviare una mail all’indirizzo info@laterradigaia.it durante i normali orari d´apertura, indicando il numero d’ordine.

Consegna a domicilio
Consegniamo il tuo ordine con corriere espresso direttamente all’indirizzo da te indicato al momento dell’ordine. Ti preghiamo di segnalarci istruzioni particolari.
Per facilitare la consegna del corriere, è importante indicare un indirizzo di consegna dove ci sia qualcuno che possa ritirare il tuo pacco e che il numero civico e il cognome sul campanello siano facilmente visibili. In caso di tua assenza, il corriere lascerà un avviso con un numero di telefono da contattare per concordare la riconsegna. E’ importante fornire un indirizzo e-mail e un numero telefonico, preferibilmente cellulare, per facilitare il processo di consegna.
Se il corriere non riuscisse a consegnare i prodotti da te acquistati noi provvederemo ad informarti. Nel caso di ritorno al mittente dei prodotti, ti sarà fatturato un supplemento pari al prezzo della spedizione.

Reclami
I prodotti sono spediti in porto assegnato a mezzo corriere. Al momento della consegna della merce ti chiediamo di verificare l”integrità dei colli e la corrispondenza con quanto indicato nel documento di trasporto o nella ricevuta fiscale. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento di trasporto e confermata entro sette giorni via e-mail all’indirizzo info@laterradigaia.it. Non potrà essere presa in considerazione la segnalazione oltre i suddetti termini.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 e segg. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), La Terra di Gaia si impegna a rimborsare la spesa dei prodotti ordinati che il cliente non desidera trattenere, purché la merce venga rispedita integra e nel suo imballo con pacco postale entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento indirizzato a Azienda Agricola La Terra di Gaia, Via Antrosano 25, 67062 Magliano de’ Marsi (AQ). Le spese dirette di restituzione dei prodotti a La Terra di Gaia sono a carico del cliente. Il rimborso della cifra anticipata, meno le spese di spedizione, ti sarà tempestivamente rimesso tramite bonifico bancario previo accertamento delle condizioni del bene.

Copyright
La Terra di Gaia è un marchio registrato e protetto da copyright.

Tutela Del Consumatore:

Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce (Decreto Legislativo 185 del 22/05/99). Il Decreto ti attribuisce il diritto di recedere dall’acquisto entro il termine di 10 giorni lavorativi, decorrenti dal ricevimento del bene, trasmettendo all’Azienda Agricola La Terra di Gaia una comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o può essere inviata entro lo stesso termine anche a mezzo telegramma, purché sia confermato a mezzo lettera raccomanda con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso dovrai provvedere alla restituzione della merce ricevuta a tuo rischio e spese entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce, integra nei sigilli, non usata e nella sua confezione originale a La Terra di Gaia, Via Antrosano 25, 67062 Magliano de’ Marsi (AQ), a mezzo pacco assicurato in porto franco. Non saranno accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato. Il rimborso della cifra anticipata, meno le spese di spedizione, ti sarà tempestivamente rimesso tramite bonifico bancario previo accertamento delle condizioni del bene.